In questa guida spieghiamo come togliere la gomma da masticare dai pantaloni.
La gomma da masticare è la cosa più fastidiosa da eliminare quando si attacca su… beh… tutto! Tuttavia, è più irritante quando la gomma da masticare si attacca ai vestiti, perché è più difficile da rimuovere.
Tuttavia, esistono diversi modi per rimuovere la gomma da masticare dai vestiti.
Ghiaccio
Applicare del ghiaccio sulla zona interessata dalla gomma da masticare finché non si è completamente indurito. Quindi, con un cucchiaio o un coltello smussato, raschiatelo immediatamente. È possibile applicare il ghiaccio su entrambi i lati del materiale per una rimozione più rapida.
In alternativa, si può mettere l’indumento in un sacchetto con chiusura a zip, piegato, con la macchia di gomma rivolta verso l’esterno e metterlo nel congelatore per una notte. Il mattino seguente si dovrebbe essere in grado di staccare delicatamente la gomma.
Il calore
È sufficiente applicare calore alla gomma, sia con aria calda che immergendola in acqua calda. Esistono diversi modi per utilizzare il calore per rimuovere la gomma:
-Metodo 1: Asciugacapelli
Per sciogliere la gomma da masticare si può usare un asciugacapelli, con la temperatura più alta. Che poi si può staccare dalla superficie.
-Metodo 2: un bollitore
Fate bollire dell’acqua in un bollitore e mettete la zona interessata dalla gomma sulla bocca del bollitore, in modo che prenda il vapore. Lasciare agire per circa un minuto, finché la gengiva non si ammorbidisce. Quindi, rimuovere la gengiva con uno spazzolino da denti.
-Metodo 3: acqua calda
Immergere l’area interessata dalla gomma in una pentola di acqua calda e raschiare la gomma con uno spazzolino o un coltello smussato. Lasciare asciugare l’indumento e ripetere l’operazione se necessario.
-Metodo 4: ferro da stiro
Posizionare l’indumento su un pezzo di cartone, con la gomma rivolta verso il cartone. Utilizzando un ferro da stiro con un’impostazione media, stirare il retro della gomma da masticare in modo che si trasferisca sul cartone. Ripetere l’operazione fino a quando la gomma non è stata quasi rimossa.
Alcool
Questo metodo è molto più semplice. Basta versare una piccola quantità di alcol su uno straccio o una spugna e strofinarvi la gomma.
Lacca per capelli
Spruzzate un po’ di lacca per capelli sulla gomma, in modo che si indurisca, e poi raschiate via la gomma da masticare con un coltello smussato o un cucchiaio.
Aceto
Riscaldate una tazza di aceto nel microonde, fino a raggiungere l’ebollizione. Utilizzare uno spazzolino da denti, immergerlo nell’aceto e iniziare a spazzolare via la gomma. Continuate a immergerlo e a spazzolarlo finché la gomma non viene via. Questo metodo funziona meglio quando l’aceto è caldo.